venerdì 18 giugno 2010

Ice

Era tipo attorno alle 6, alba avanti, caldo da Staples, umidiccio, che Sasha "ciapanò" Vujacic, 11.7 secondi alla sirena, iced da gheim. Ghiaccio. Stu-pe-fa-cen-te. Ciapanò viaggiava nella sua classica serata (0-3), virgolone gigante, il guru agghiacciato, il vecchio Jack con i capelli del cuculo, Thibodeau che si faceva un sonnellino.
Giuàn avrebbe citato Eupalla. Perché il guru lo spintona dentro a raccogliere un fallo e Ciapanò lo raccoglie davvero, pareggia i piedi, respirone, ciuff, ciuff, Celtici allontanati e Lacustri sul tetto. Riassunto: Sasha "ciapanò" Vujacic, non Black Mamba, scrive i titoli di coda con quella faccia lì, ghiaccio.
Episodio misterioso in una partita di rugby che neanche i Bad Boys, qualche meta ogni tanto, Mamba sopraffino ma scentrato, Artest e Odom decisivi, di là i soliti verdoni, KG antologico in attacco, doppia P cobresco, He Got Game saracinesca, 13 avanti a 18 dalla fine, sarebbe bastato poco per portare a casa tutto, come nella storia. Serie, infine, di attrito spaventoso, avanti-indietro, sorpasso-rimonta, bellezza feroce, momenti indecifrabili, perfino Rasheed a un passo dall’essere, lui, l’eroe.
Adesso l’uomo-anca sarà sempre più guru, ma a me pare che sbagli spesso i tempi e che sia assistito…, più probabile quattro in fila dei Mambas che un altro dei Grandi Tre. Intanto i Sixers hanno ceduto Dalembert e ne hanno presi due. Nel 2011 non andranno in finale.

2 commenti:

  1. lettura del corsera...ad alta voce per il godimento del mio ragnetto settenne, che alla prima citazione dei Lakers si agita: 'Sasha, quello di Udine, grandeeee!!! E dimmi di Kobe, dimmi di Kobe, cosa ha fatto, come ha giocato???''...rimbalza poi la voce della ragnetta decenne: ''Ma cosa dite, di che parlate, cosa sono i Celtics???''...Li ho educati allo stesso modo, ma la genetica non perdona...noi ragazzine nei primissimi anni 80 avevamo almeno il Marangoni e il campetto dietro al San Giorgio per cercare di compensare il gap...Soooooob

    RispondiElimina
  2. Ragnetto nel senso di Charlie Smith, il ragno?:) Oggi perfino MV basket ha capito la notizia.

    RispondiElimina