"Scassinarmi da me per entrarmi di giorno in sogno e vedere com'è che mi muovo che cuocio un uovo e svogliare cari orari miei non toccare lei Corro solo e oserei defluire a segreti greti e irretirmi curioso nel buon uso del sosia iosa e goloso di dolcezza mia derubarmi La lacrima sta come arancia nell'aranceto delle guance sfila si snoda da indossatrice dentro l'abito da sera della mia cera Con marina ironia paturnie notturne e ormeggi sogno un mio volteggio umano da gabbianone"
martedì 27 ottobre 2009
1983
Si riparte stasera, stanotte, con il solito tifo romantico per i Sixers, la speranza di vederli prima non affondare, poi andare ai playoff, poi passare un turno, almeno uno. Se non vincono loro, basta che non vincano i soliti verdi, dinastia. Un sogno: 26 anni fa.
domenica 25 ottobre 2009
Buio
Roma, 24 ott. - (Adnkronos) - Scatta stanotte il cambio dall'ora legale all'ora solare. Alle 03,00 le lancette dell'orologio dovranno essere spostate indietro di un'ora, posizionandole quindi sulle ore 02,00. Per ritornare all'ora legale bisognera' attendere il 28-29 marzo 2010. L'ora solare ci accompagnera' per i cinque mesi invernali ed è l'orario di base usato da molti Paesi durante l'inverno e conosciuto anche con il nome di "ora civile convenzionale". La prima volta che si è pensato di utilizzare un'ora legale risale al 1784 quando l'inventore del parafulmine, Benjamin Franklin, pubblicò una sua idea sul quotidiano francese 'Journal de Paris'.
sabato 24 ottobre 2009
venerdì 23 ottobre 2009
Dunn do it
giovedì 15 ottobre 2009
L'anguria e la palletta
Questo è un mestiere artistico che però puoi fare anche in modo piatto e se ne accorgono in pochi. Fai carriera, metti il culo sulla sedia e dici pure: sono un giornalista. Ho ripescato questo attacco (e questo signore qui fa ogni attacco così) perché questa è arte, non solo giornalismo.
"Il fatto è che quando il pallone ce l'ha l'Italia sembra un'anguria, mentre quando ce l'ha il Brasile pare una palletta di gommapiuma, di quelle che si danno ai bimbi piccoli perché non rompano la damina di cristallo sul comò, o la gondola presa a Venezia con dentro le luci". (Maurizio Crosetti).
"Il fatto è che quando il pallone ce l'ha l'Italia sembra un'anguria, mentre quando ce l'ha il Brasile pare una palletta di gommapiuma, di quelle che si danno ai bimbi piccoli perché non rompano la damina di cristallo sul comò, o la gondola presa a Venezia con dentro le luci". (Maurizio Crosetti).
mercoledì 14 ottobre 2009
L'arte dell'imprevisto
Ci sono due cose che, ovvietà a parte, emozionano perché impreviste. La parola e il fùtbol. Non è preciso dire che il resto è noia, è solo che laspalabrasylapelota possono rimbalzare variegare stupire un tiro a effetto come un grande attacco. Odio l'inverno, fa già freddo, non si respira, non c'è calore, la bici salvi le mani di ghiaccio. Ma stanotte Uruguay e Argentina si giocano tutto. Il tutto ovvietà a parte.
venerdì 9 ottobre 2009
Nobel precox
mercoledì 7 ottobre 2009
lunedì 5 ottobre 2009
Subbuteo
Iscriviti a:
Post (Atom)